Please enable JS

Non demolire, rivesti con la resina!

Non demolire, rivesti con la resina!

Non demolire, rivesti con la resina! Il successo del pavimento in resina è sicuramente legato anche alla possibilità di rinnovare completamente l’immagine di un ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei fondi esistenti, con risparmio di costi e tempi di esecuzione. Grazie ad uno spessore medio di soli 3 mm, non si deve neppure operare su porte e finestre in fase di ristrutturazione.

La posa può essere eseguita su molte tipologie di superfici, quali cemento, pietra, piastrelle, a condizione che siano stabili, perfettamente lisce e prive di umidità. La resina crea superfici impermeabili e monolitiche, quindi di facile pulizia e manutenzione. I pavimenti in resina possono essere riportati allo stato originale con pochi e semplici passaggi, con infinite possibilità di rinnovo Come materiale, infine, la resina garantisce risparmio energetico, grazie ad una migliore conducibilità termica in presenza di sistemi radianti a pavimento. Tutte le resine FAP sono inodori e atossiche.

rivesti con la resina senza demolire o pesanti interventi
Bagno e pavimento in resina decorativa

Per saperne di più contattaci! o scarica il CATALOGO

Quanto costano i pavimenti in resina al mq? Quali sono le cose da sapere per acquistare una buona pavimentazione in resina?
Per acquistare un pavimento in resina è necessario valutare la tipologia di materiale, la finitura, la grandezza della superficie da ricoprire, la professionalità della ditta, lo stato del sottofondo. Fatto ciò è necessario valutare attentamente il preventivo, i prezzi delle pavimentazioni in resina e fare i conti con il budget a disposizione.
Oggigiorno, il campo dell’edilizia ha dato il via a numerose ricerche per il rinnovamento di materiali e il loro riutilizzo. Il legno, il gres porcellanato, la resina assumono ruoli differenti nelle costruzioni e si fanno compartecipi di un cambiamento di stili e gusti che testimoniano una nuova tendenza: le abitazioni sono, più che mai, luoghi all’interno dei quali l’uomo desidera ritrovare ristoro e un relax, in contrasto con l’ambiente circostante, attraverso il rapporto sensoriale con una bellezza ricreata in maniera del tutto personale e unica.

rivesti con la resina senza demolire o pesanti interventi
Elaborazione in resina spatolati – fap resine

I materiali, sia vecchi, sia di ultima generazione, assumono nuovi ruoli e si rendono compartecipi del rinnovamento edilizio. Tra questi rivoluzionari materiali edilizi si colloca la resina che, con i suoi strabilianti effetti estetici e la sua ottima resistenza meccanica, balza in cima alle classifiche per spiazzare qualsiasi concorrente in termini di versatilità e modernità

Catalogo